cerimonia cc_pp

BUON COMPLEANNO ALL’ARMA DEI CARABINIERI – LE FOTO


A Messina, presso la Caserma “A. Bonsignore” sede dei Comandi Interregionale “Culqualber” e Provinciale, si è celebrato il 198° Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Il Comandante Interregionale, Generale di Corpo d’Armata Leonardo Leso, ha commemorato la ricorrenza nel corso di una sobria cerimonia militare alla presenza delle più alte cariche Istituzionali civili, religiose e militari, regionali e locali, del Comandante la Legione Sicilia, Generale di Divisione Riccardo Amato e del Comandante la Legione Calabria, Generale di Brigata Adelmo Lusi.

Alla ricorrenza hanno preso parte anche i familiari dei Carabinieri “Vittime del Dovere” ed i rappresentanti di Enti civici ed Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Provincia, nonché la locale Associazione Nazionale Carabinieri con labaro. Lo schieramento di formazione era composto dalla banda della Brigata Meccanizzata “Aosta”, dalla Bandiera d’Istituto della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, dalle quattro Compagnie di formazione (Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, Appuntati e Carabinieri dell’Arma territoriale, Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia e 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia”), da una Rappresentanza dei Reparti Speciali di stanza a Messina (Reparto
Investigazioni Scientifiche, equipaggi delle Motovedette, militari del Nucleo Subacquei e Carabinieri di Quartiere), da una rappresentanza di Motociclisti ed equipaggi del Nucleo Radiomobile con relativi mezzi.

Prima della lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, è stato osservato un minuto di silenzio e raccoglimento a ricordo delle vittime del terremoto in Emilia Romagna del 20 maggio scorso. A seguire, ha preso la parola il Generale di Corpo d’Armata Leonardo Leso che ha tracciato, tra l’altro, il bilancio dell’attività svolta da tutti i Reparti dell’Arma che operano in Sicilia ed in Calabria
nell’ambito del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber” – istituito a Messina il 7 giugno 1991 – e alcuni militari, subito dopo, hanno ricevuto le ricompense tributate per le brillanti operazioni di servizio di polizia giudiziaria condotte.

Gli onori finali hanno concluso la cerimonia.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close