patti_municipio_pp

PATTI: PROGETTI PER UN MILIONE E MEZZO DI EURO PER LE CASE IACP


Si è svolto, presso l’Istituto Autonomo Case Popolari di Messina, un incontro tra il Commissario Straordinario Dott. Venerando Lo Conti e il Segretario CGIL Patti Stefano Maio, presenti pure il Geom. Gabriele Scolaro IACP e il Sig. Franco Ballato in rappresentanza delle 28 famiglie delle tre palazzine IACP di Corso Matteotti.

Nel corso dell’incontro si è discusso della necessità di intervenire urgentemente per mettere in sicurezza gli immobili di Corso Matteotti e Via Aldo Moro. A conclusione della riunione, il Commissario Straordinario IACP, ha comunicato che nei prossimi giorni sarà attuato un primo progetto per un importo di € 200.000,00, per le palazzine di Via Aldo Moro, a cui ne seguirà un altro in fase di realizzazione. Mentre per le tre palazzine di Corso Matteotti ha dato ampie assicurazioni che nei prossimi mesi verrà espletato un progetto già “esecutivo” per un importo di oltre € 1.250.000,00, al fine di assicurare la stabilità strutturale negli alloggi popolari.

Come organizzazione sindacale, scrive la CGIL, vigileremo affinché, dopo tanti anni di impegni e promesse, il problema del patrimonio edilizio IACP del Comune di Patti possa essere risolto, dando così le giuste risposte ai lavoratori e pensionati che vi abitano.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close