scaffidi_premio_pp

CONSEGNATI GLI ATTESTATI DEL PROGETTO “UEXTE 2011”


Si è svolta sabato 26 maggio, la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al progetto “UExte 2011”. E’ stato l’Assessore alle Politiche Giovanili Cettina Scaffidi a presenziare alla manifestazione che ha interessato gli studenti delle quinte classi degli istituti superiori di Capo d’Orlando: I.P.A.A., Liceo Scientifico “L.Piccolo” e I.T.C.G. “F.P.Merendino”.

Obiettivo dell’iniziativa che si è svolta nei mesi scorsi, è stato quello di attivare percorsi di sensibilizzazione sulle principali politiche giovanili europee e di inserirli nell’attività di ricerca e coinvolgimento dei giovani. I temi principali del
progetto sono stati le partecipazioni ed il volontariato puntando a migliorarne la percezione. “I complimenti personali e dell’Amministrazione Sindoni – ha detto durante la cerimonia di consegna l’Assessore Scaffidi – ai ragazzi che hanno seguito e partecipato con grande interesse al progetto. Posso assicurare che continueremo il percorso intrapreso con la Rete Italiana Eurodesk, attraverso il Punto Locale che si trova presso l’ufficio URP del Comune di Capo d’Orlando. Puntiamo a realizzare nuovi progetti che possano rappresentare per i giovani che cercano inserimento nel mondo del lavoro, un luogo certo, importante e soprattutto qualificato, a cui rivolgersi”.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close