brolo

BROLO: VIDEO SORVEGLIANZA, IL NUOVO PROGETTO DEL NEO ASSESSORE PEPPINO MAGISTRO


La questione sicurezza a Brolo diventa un punto d’emergenza per l’amministrazione comunale. Peppino Magistro, l’assessore fresco di nomina ha preso a cuore il problema, legandolo alla sicurezza del mondo commerciale ed inserendolo nell’arredo urbano. Ha già inoltre fatto alcuni sopralluoghi, sia con i responsabili tecnici dell’impianto che con i carabinieri ed i vigili urbani.

“Si tratta – dice Magistro – di ampliare e riadeguare quello esistente da anni. Ed in particolare curare video sorvegliare gli accessi viari al paese. Così abbiamo già stilato un piano d’intervento-” E continuando, l’Assessore Magistro afferma: “Entro il 30 Giugno con l’approvazione del bilancio 2012 da parte del consiglio comunale avremo i fondi per acquistare le nuove videocamere e rimodernare quelle già esistenti. Quindi agendo con una serie di step programmati, faremo immediatamente i prima interventi, in modo da assicurare un sistema di vigilanza adeguato alle nuove esigenze e tecnologicamente avanzato”. “Dare fiducia e sicurezza ai commercianti ed ai cittadini è una priorità anche dopo alcuni furti che si sono registrati nel paese di recente. In questo senso abbiamo allertato i carabinieri e le forze di polizia – nelle quali nutriamo la massima fiducia – per chieder una maggiore intensificazione dei controlli sul territorio”.

Un progetto utile per la comunità quello dell’Assessore Magistro che si inserisce in un più ampio piano di sicurezza e vivibilità della comunità brolese.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close