sfilata_pp

SAN MARCO D’ALUNZIO: DOMANI CORTEO STORICO


Il Medioevo siciliano a San Marco d’Alunzio – il corteo storico in rappresentanza della casata Filangeri è l’unico in Sicilia composto da sindaco e assessori. Una impeccabile macchina organizzativa ha già predisposto tutto per accogliere le migliaia di visitatori che parteciperanno alla V giornata medievale del 02 Giugno 2012, organizzata in collaborazione con tutto il mondo delle associazione e del volontariato.

Un percorso virtuoso che vede di anno in anno raggiungere mete ambiziose. Le più affascinanti delegazioni dei cortei storici della Sicilia parteciperanno all’evento : Gruppo Katabba di Monforte S.Giorgio,  Ass.Pro Roccavaldina di Roccavaldina, San Piero Patti, Corteo Storico Ventimigliano di Castelbuono, Ass.Palio dei Sestrieri di Misilmeri, Ass.Antiche Torri di S.Lucia del Mela, Geraci Siculo, Pettineo, Montalbano, Gruppo Storico Cutelli di Valledolmo, San Marco d’Alunzio.

Tutto il centro storico rivivrà in scene di vita medievale, meravigliosi spettacoli, giullari, buttafuoco, dame e cavalieri, incantatori di serpenti e falconieri,  per un giorno ci faranno aprire le porte del tempo per tornare indietro e rivivere meravigliose ed indimenticabili atmosfere. La grande Kermesse della V giornata medievale del 2 giugno 2012 vedrà quest’anno contendersi le scranno di DAMA DEL CASTELLO 2012.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close