corso_pp

CORSO SULLA STORIA DI CAPO D’ORLANDO


Corso sulla storia di Capo d’Orlando nel 25° anno di attività della sede locale di Archeoclub d’Italia. Durante i mesi di maggio e giugno, grazie alla sensibilità e all’impegno dell’assessore Rosario Milone, che ha creduto fortemente nel progetto, i dipendenti comunali verranno formati  sulla storia del territorio di Capo d’Orlando, lunga ben 3.300 anni. Il progetto mira a sensibilizzare alla valorizzazione del territorio 62 unità di personale impiegato nei servizi: Turismo, Cultura, Pubblica Istruzione, Front-Office, U.R.P. del Comune di Capo d’Orlando; successivamente, l’esperienza di formazione, verrà estesa ad altre categorie.

Il corso si articola in due fasi: una prima fase, teorica, rivolta a gruppi di 10/12 unità, per ognuno dei quali sono previsti tre incontri, e  una seconda fase, pratica, che prevede un percorso guidato a mezzo pullman lungo tutti i siti storici del territorio di Capo d’Orlando.

Il corso viene tenuto da Carmelo Caccetta presidente dell’Archeoclub di Capo d’Orlando nei giorni di mercoledì e giovedì rispettivamente presso il Centro Culturale A. Librizzi, il Palazzo Satellite e la Sala del Consiglio(h.10.00-11.00) e giovedì (h. 17.15-18.15) fino al 17/05/2012.

A tutti i corsisti vengono distribuite le numerose pubblicazioni realizzate nel tempo dall’associazione. Al termine si terrà una conferenza finale e verranno consegnati i relativi attestati.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close