riunione borghi_pp

BROLO: I BORGHI PIÚ BELLI D’ITALIA, BARTOLO VIENNA NUOVO RESPONSABILE


Si è tenuta ieri a Brolo, nei locali dell’Ufficio Turistico di Via Marina, la prima riunione tecnica dell’associazione che aggrega i comuni con i “borghi più belli d’Italia”. I Borghi più belli di Sicilia, infatti, prendono il via da Brolo con l’assemblea dei rappresentanti regionali, rinnovati per l’80% dopo le passate elezioni amministrative. È stato eletti il sindaco di Geraci Siculo, paese delle Madonie, si tratta di Bartolo Vienna (foto di seguito), che diventa dunque coordinatore dell’assemblea e dovrà occuparsi di varare un programma di formazione e promozione turistica.

Durante l’incontro sono stati presenti tanti nuovi sindaci dei comuni andati al voto lo scorso 6 e 7 Maggio, come Gangi, Cefalù, Castelmola, Castiglione di Sicilia, Sperlinga, San marco d’Alunzio, Novara di Sicilia e Moltbano Elicona. I sindaci riconfermati sono stati quelli di Brolo, Geraci e Savoca. Presente anche il responsabile nazionale dell’agenzia Borghi Travel Sicilia, organismo che si occupa di commercializzazione del prodotto recettivo. Argomenti portanti sono stati, infatti, le azioni di promozione da effettuare, servendosi di Facebook, Social Network, Internert, comunicazione e formazione.

Nuovo coordinatore dei Borghi più belli di Sicilia è stato poi nominato, in maniera plebiscitaria, il sindaco di Geraci Siculo, Bartolo Vienna, che subentra al sindaco di Castelmola,  Antonietta Cundari, vice coordinatore sarà Salvatore Bartolottadi Novara di Sicilia. Vienna dunque coordinerà gli undici comuni Siciliani, Brolo, Castelmola, Castiglione di Sicilia, Cefalù, Gangi, Geraci Siculo, Montalbano Elicona, Novara di Sicilia, San Marco d’Alunzio, Savoca e Sperlinga, inseriti nell’esclusivo club dei 202 Borghi più belli d’Italia. Durante la riunione operativa l’attenzione è stata anche focalizzata sul coordinamento degli uffici turistici comunali, in sinergia con tutti i progetti turistico-recettivi lanciati nei comuni.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close