grillini_pp

BROLO. NASCE IL MOVIMENTO CINQUE STELLE DEI NEBRODI. FONDATORE BASILIO SCAFFIDI, EX PDL BROLESE ?


Ha destato molte sorprese la nascita del Movimento Cinque Stelle dei Nebrodi, corrente che fa riferimento all’esuberante Beppe Grillo e che, invece, a Brolo, vede tra i principali fautori del nascente gruppo politico l’avvocato Basilio Scaffidi, ex consigliere d’opposizione Brolese, facente capo al gruppo dell’Onorevole Nino Germanà e storico simpatizzante del Pdl.  L’avvocato Scaffidi si dichiara profondamente deluso dagli ultimi anni berlusconiani e crede che l’adesione al movimento dei grillini sia un modo per combattere la politica, che rischia di diventare un mestiere a tempo indeterminato, non risparmiandosi i riferimenti a noti politici del suo paese.

Il particolare che desta più sorpresa, però, è che proprio fino a qualche tempo fa, lo stesso avvocato Scaffidi, ha fatto parte di quell’opposizione silenziosa che ha regnato a Brolo negli ultimi quattro anni, e “l’accusa” che oggi gli rivolgono i brolesi è proprio quella di aver abbandonato il “carro perdente” del “Berlusconesimo” per cavalcare un’onda di antipolitica, che oggi sicuramente riscuote molti più consensi dei classici partiti. “ Io non ho mai fatto parte ufficialmente del Pdl- dice Basilio Scaffidi- Berlusconi mi entusiasmava per i valori di libertà, rinnovamento, ma oggi gli stessi ideali del Pdl non mi convincono più. Non voglio nessuna poltrona politica, voglio solo manifestare da cittadino libero”.

E se le intenzioni del giovane avvocato Brolese sembrano sincere e rosee c’è comunque chi lo ricorda vicino a Scilipoti, lo scorso anno durante la presentazione a Brolo del nascente movimento scilipotiano, probabilmente è superfluo ricordare che il noto politico di Terme Vigliatore è noto a tutti per il suo storico “salto della quaglia”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close