consiglio gioiosa_pp

GIOIOSA MAREA. ECCO LE DELEGHE E IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


Si è tenuta ieri sera la seduta inaugurale del nuovo Consiglio Comunale di Gioiosa Marea, l’ultimo a insediarsi tra i comuni andati al voto lo scorso 6 e 7 Maggio. In concomitanza con la seduta d’insediamento il neo sindaco, Eduardo Spinella, ha comunicato al civico consesso e ai cittadini gioiosani le deleghe previste per la sua squadra assessoriale.

Sarà Teodoro Lamonica (nella foto di seguito), storico rappresentante della CGIL locale, nominato esternamente rispetto alla squadra politica iniziale, a ricoprire il ruolo di vice sindaco e si occuperà anche di Sviluppo Economico e Territoriale, Organizzazione delle Risorse Umane, Beni Comuni (Acqua Pubblica, Beni culturali, Territorio e Paesaggio), Processi partecipativi e infine, Ecologia e Ambiente.

Per la battagliera Carmelita Lisciandro, già consigliere uscente di opposizione e designata in prima battuta dal sindaco Spinella, sono previste invece le deleghe alle Politiche Economiche e Finanziarie, Bilancio, Tributi e Patrimonio, Pubblica Istruzione e Politiche della Famiglia.

Maria Grazia Giardina Papa, invece, si occuperà di Urbanistica e Pianificazione Territoriale, Protezione Civile, Tutela Ambientale, Viabilità e Mobilità e Sviluppo Sostenibile e Innovazione Tecnologica.

Infine, Antonino Currò, è stato designato a occuparsi del settore Manutenzioni, Reti e Infrastrutture (rete idrica, fognaria e pubblica illuminazione), Politiche giovanili e rapporti con le frazioni.

A quanto pare il neo primo cittadino Spinella ha tenuto per sé le deleghe allo Sport, Turismo e Spettacolo. Durante la seduta del primo consiglio di ieri, che è andato anche in diretta streaming, è stato votato come presidente del consiglio Gabriele Buttò ed eletto suo vice Daniela Spinella.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close