protesta posta_pp

PIRAINO: PROTESTA ALL’UFFICIO POSTALE DI FIUMARA.


Erano tanti, decisi a perorare una delle cause che gli sta più a cuore. Si tratta degli abitanti della frazione di Fiumara di Piraino che questa mattina si sono presentati davanti alle porte dello storico ufficio postale che da tempo rischia la chiusura, una chiusura che oggi appare sempre più vicina.

Inutile dire che la sospensione del servizio comporterebbe non pochi disagi alla popolazione della popolosa frazione, in cui convogliano anche gli abitanti delle altre frazioni di Salinà, Leomandri e Madonna del Lume.

Negli ultimi mesi l’Ente Poste Italiane aveva predisposto l’apertura del servizio per quattro giorni a settimana, dal mese di Giugno, infine, si arriverà a una sola apertura settimanale, programmata per il giovedì. E così i residenti della zona dicono “no”, sono soprattutto le signore anziane di Fiumara le fautrici della singolare “rivolta”, armate di coraggio e buona volontà hanno deciso che andranno fino in fondo per far sopravvivere un servizio utile, e per chi è sprovvisto di mezzi per potersi recare nelle frazioni vicine, sarebbe il caso di dire anche indispensabile.

Intanto arriva anche la risposta della nuova amministrazione comunale e più precisamente del Consigliere Marco Ceraolo, che attraverso i social network fa sapere ai pirainesi che in data 26/05/2012 è stata inviata all’Ente Poste e a tutti gli altri enti predisposti, un’ordinanza sindacale che obbliga al mantenimento e all’apertura quotidiana al pubblico dell’ufficio postale di Fiumara. “Inoltre- continua il consigliere Ceraolo-  si sta provvedendo a chiedere un incontro urgente con i dirigenti di Poste Italiane al fine di trovare una soluzione che non comprometta il servizio reso alla collettività.” In passato, anche l’On. Ferdinando Latteri, su suggerimento dell’ex sindaco di Piraino, Giancarlo Campisi, aveva presentato un’interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico sullo stesso argomento tutt’oggi rimasta inevasa.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close