berliner orchestra1_PP

UN SUCCESSO LA BERLIN PHILARMONICA


Si è tenuto sabato 26, al Cineteatro “ Rosso di San Secondo”, un prestigioso evento musicale organizzato dal Comune di Capo d’Orlando, in collaborazione con l’Accademia della Musica con i musicisti della “Berlin Philarmonica”di Berlino.

Quattro straordinari musicisti: Simone Bernardini (violino primo dei Berliner Philharmoniker, già “primo violino” dell’ Orchestre National de Lyon), Christophe Horak (“primo” dei secondi violini dei Berliner Philharmoniker), Andreas Willwohl (“prima viola” dell’Orchestra della Radio di Berlino), Ulrike Hofmann (ex violoncello dei Berliner, poi primo violoncello della Komische Oper di Berlino, oggi primo violoncello dell’Ensemble Oriol di Berlino).

Il quartetto, per la prima volta in Sicilia, con la sua musica da camera è riuscito a deliziare il numeroso pubblico presente che non si è lasciato sfuggire un’occasione unica ed importante come questa.

Entusiasta anche l’Assessore Rosario Milone, il quale non appena ha saputo del loro arrivo a Capo d’Orlando per collaborazioni con l’Accademia della Musica, ha subito organizzato l’evento. “Sono orgoglioso ed onorato- ha dichiarato Milone-di aver avuto come ospiti dei musicisti dal calibro internazionale come loro e, felice dell’ottima riuscita del concerto”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close