ciesse_vittoria_pp

LA CIESSE BROLO VINCE FACILE GARA DUE. ORA SI TORNA A BASSANO


Con una magistrale gara la Ciesse vince, per 3-0,  il match di ritorno nelle semifinali dei play off contro la Golden Game Bassano, pareggia il conto e adesso si giocherà l’accesso alla finale in gara 3, in programma al Pala Bruel di Bassano mercoledì prossimo 30 maggio alle ore 20.30. (25-14, 26-24 e 25-13 la progressione dei set).

Una grande Ciesse davanti al migliore pubblico che possa esistere in B1, vince e convince, ma soprattutto fa ben sperare per la bella che sarà decisiva per l’accesso alla finale. Se i ragazzi di Romeo approcceranno l’incontro con la stessa grinta e voglia fatta vedere stasera, allora le chances di accesso alla finale sicuramente non saranno poche.

1° set: Tremano i muri dal piccolo palazzetto brolese quando, con il pubblico delle grandi occasioni, le due squadre fanno ingresso sul parquet pronte a sfidarsi, agli ordini  della coppia arbitrale formata dai fischietti calabresi Danilo de Sensi (1°) e Maurizio Nicolazzo (2°).  Pronti e via e la Ciesse scappa subito avanti grazie ai servizi vincenti di Pasciuta e Laterza e gli attacchi di Nuzzo ed Argilagos. Gli ospiti si affidano alle giocate di Meneguzzo e Pianese. Al primo t.o. tecnico bianco blu nettamente avanti (8-4), poi, al ritorno in campo Nuzzo, Lotito e Costantino portano i brolesi all’allungo decisivo. Dietro, Argilagos e Scolaro tengono alta la ricezione e Laterza può orchestrare al meglio le sue bocche da fuoco. 16-11 al 2° tempo tecnico per la Ciesse con gli ospiti che non appaiono in grado di poter rimontare. Poletto, coach della Golden Game Bassano, tenta di frenare la Ciesse chiamando entrambi i suoi time out discrezionali. Niente da fare! Sul 19-14 per i bianco blu brolesi, due attacchi vincenti di Pasciuta e Costantino, seguiti da 4 aces consecutivi di Pasciuta portano al visibilio lo straripante pubblico e consegnano alla formazione di casa il primo parziale (25-14)

2° set: Sulle ali dell’entusiasmo vola la Ciesse sostenuta dal tifo dei “Leones ultras” e degli “Audaci” mai così intenso come stasera. Due muri di Pasciuta, un’ace di Laterza ed un errore in attaco degli ospiti consentono ai bianco blu di portarsi sul 4-0, ma soprattutto costringono coach Poletto a giocarsi il suo primo t.o. discrezionale. Ciesse ancora avanti al 1° tempo tecnico con Argilagos e Costantino che pungono in attacco (8-4). Al ritorno in campo la Golden Game Bassano reagisce e pian piano recupera il gap. Si gioca punto a punto fino alle fasi finali del parziale. Fra gli ospiti capitan Guarise e Roman mantengono vive le speranze giallorosse. Nella Ciesse Argilagos, Nuzzo, Lotito e Pasciuta rispondono colpo su colpo fino al barrage finale, quando è l’opposto brolese, Luca Nuzzo a chiudere un contrattacco su palla alta che porta la Ciesse a condurre per 2 a 0 nel conto dei set (26-24).

3° set: La Golden Game Bassano sembra non crederci più. Lotito, Pasciuta e Costantino la fanno volare. Ben presto il divario fra le due squadre si dilata in maniera incolmabile. Romeo dà spazio a Muscarà ed il giovane brolese, in battuta, mette in seria difficoltà la ricezione ospite. Nel tripudio di un palazzetto stracolmo, vola la Ciesse, spietata fino alla fine. Finisce 25-13 per i bianco blu brolesi che si riportano in parità nel conto degli incontri e rimandano tutto alla bella di mercoledì prossimo al Pala Bruel di Bassano, dove, ci vorrà la stessa Ciesse vista in campo stasera per poter aver ragione di un Bassano che sicuramente attenderà Lotito e compagni col dente avvelenato.

Hanno diretto l’incontro i signori Danilo De Sensi (1° arbitro) e Maurizio Nicolazzo (2° arbitro) entrambi della sezione di Catanzaro.

Tabellino incontro:
Ciesse Volley Brolo: Costantino 6, Laterza 4, Pasciuta 14, Lotito 13, Nuzzo 11, Argilagos 6, Limberger, Muscarà, Scolaro (L). n.e. Riolo, Percoco, Maiorana. All. Romeo.
Golden Game Bassano: Comacchio, Meneguzzo 8, Pontarollo, Rona 6, Guarise 5, Osellame, Volpato 7, Pianese 6, Lollato (L). All. Poletto

Marcello Princiotta – addetto stampa Ciesse Volley Brolo

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close