giuntarocca1_pp

CAPRI LEONE, INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE. LE FOTO


Ieri pomeriggio nel Comune di Capri Leone, dopo l’insediamento del Sindaco Bernadette Grasso, si è svolta la prima seduta del Consiglio Comunale.
Nella sala Consiliare gremita di cittadini, si è proceduto all’insediamento dei Consiglieri Comunali attraverso il loro giuramento, alle surroghe dei Consiglieri subentranti, all’elezione del Presidente e Vice del Consiglio Comunale  e al giuramento del Sindaco.

Tutto come previsto in seno al gruppo di maggioranza “Nuovi Orizzonti per Capri Leone”: dimissioni di due dei Consiglieri Comunali eletti Mancari Riccardo e Calà Eleonora, in quanto nominati assessori e, surroga con i primi due Consiglieri non eletti Puglisi Chiara e Lombardo Facciale Sebastiano.

All’interno del gruppo di maggioranza, è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale  Lionetto Caterina.

Così come sempre all’interno dello stesso gruppo è stato eletto il Vice Presidente del Consiglio Ciminata Salvatore Amedeo.

Nominati  Capigruppo Consiliari, il Dott. Fiore Antonino per “Nuovi Orizzonti per Capri Leone” e Caputo Salvatore per “Nuova Alleanza per Capri Leone”.

In seguito, il rieletto Sindaco Bernadette Grasso, ha prestato il giuramento di fedeltà alla Costituzione Italiana e visibilmente emozionata ha voluto ringraziare i presenti e la sua nuova squadra.

“Credo soprattutto- ha dichiarato la Grasso- nella generosità sociale di chi si batte nella polis e per la polis, nel nostro lavoro, in questa legislatura, nella mia squadra e in questo Consiglio Comunale. Credo  che insieme opereremo con spirito di servizio per contribuire ad affermare il bene comune.”

Ed infine il gruppo di minoranza, ha augurato alla nuova compagine amministrativa un buon lavoro, precisando che intendono fare un’opposizione vigile e costruttiva.


Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close