Gioiosa Marea

GIOIOSA MAREA. SALOTTO CULTURALE “IN ROSA”


É nato a Gioiosa Marea il primo salotto culturale tutto al femminile. L’iniziativa è curata da un gruppo di donne gioiosane che hanno voluto mettere in piedi un organismo che sia in grado di dare centralità e risalto al ruolo della donna e ai temi che riguardano l’universo femminile. Uno spazio per le tutte quelle donne che vogliono fare sentire la propria voce, che vogliono parlare di argomenti e problemi non sempre attenzionati nel modo dovuto dalla società, ma lo scopo è anche quello di divenire un centro fiorente di scambio con altre realtà. Tra le varie iniziative, infatti, sono previste collaborazioni, incontri e intrattenimento di rapporti con altre organizzazioni simili. Lavoro, ruolo storico della donna nella società, prevenzione, tempo libero, arte, cultura e tanti altri temi saranno i temi degli incontri curati dal nuovo salotto gioiosano.

Un circolo culturale in rosa che si distacca da qualunque appartenenza politica, che vuole rappresentare un’alternativa ai già esistenti partiti, alle associazioni e alle organizzazioni. Un’ala indipendentista, ma soprattutto caratterizzata dalla voce libera di donne libere pronte a mettersi in gioco per difendere valori e imporre un più forte ruolo della donna all’interno della società.

Dibattiti, convegni, aperitivi culturali, incontri tematici, queste e tante altre saranno le iniziative che le “donne del salotto” intraprenderanno per coinvolgere tutta la comunità gioiosana e limitrofa in quest’ambizioso progetto.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close