borgo_pp

I BORGHI PIU’ BELLI DELLA SICILIA A BROLO


Si riuniranno a Brolo, martedì 29 alla “multimediale” di via Marina I Borghi più belli di Sicilia.
Una convocazione tecnica che coinvolgerà tutti i comuni siciliani che aderiscono a quest’importante associazione: Brolo, Castelmola, Castiglione di Sicilia, Cefalù, Gangi, Geraci Siculo, Montalbano Elicona, Novara di Sicilia, San Marco d’Alunzio, Savoca e Sperlinga.
L’associazione nasce nel 2001, su impulso della Consulta del Turismo dell’Associazione dei Comuni Italiani (ANCI), dall’esigenza di valorizzare il grande patrimonio di Storia, Arte, Cultura, Ambiente e Tradizioni presente nei piccoli centri italiani che sono, per la gran parte, emarginati dai flussi dei visitatori e turisti. Il Club, si prefigge così di garantire attraverso la tutela, il recupero e la valorizzazione, il mantenimento di un patrimonio di monumenti e di memorie che altrimenti andrebbero irrimediabilmente perduto. E soprattutto di ricreare, per le sempre più numerose persone che tornano a vivere nei piccoli centri storici e i visitatori interessati a conoscerli, quelle atmosfere, quegli odori e quei sapori che fanno diventare la tipicità un modello di vita che vale la pena di gustare in tutti i sensi.
A dare notizia dell’incontro sono stati Francesco De Francesco e Nicola D’Angelo, della Borghi Travel Sicilia, che hanno ottimizzato le ultime uscite promozionali “pubbliche” dell’associazione come l’incontro enogatsronioco alla ZarClub di Roma e la partecipazione ad expo internazionali come Göteborg o nazionali, vedi Dozza.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close