torneo under 14_pp

VOLLEY: I MIGLIORI GIOVANI TALENTI A CAPO D’ORLANDO E BROLO


“In tutte le manifestazioni o nei concentramenti dei settori giovanili di qualsiasi sport c’è pochissima rilevanza mediatica, ma per gli addetti ai lavori sono questi le cisterne dove attingere per trovare buoni elementi per il futuro”. Così presenta un importante evento sportivo che si svolgerà nei prossimi giorni a Brolo e Capo d’Orlando uno degli organizzatori, Giandomenico Torchia. Si tratta infatti delle finali regionali di pallavolo maschile under 14. Alla manifestazione, che comincerà domani per cnlcudersi domenica 13 maggio, prenderanno parte i migliori atleti siciliani della categoria. Non mancherà la presenza del Presidente della Fipav Sicilia Enzo Falzone e del Presidente del Comitato Provinciale di Messina Antonio Lo
Tronto.

E’ da questi concentramenti che sono usciti i vari Zorzi, Cantagalli, i vari Lucky Lucchetta o magari il Milazzese Daniele Sottile che ancora oggi cavalca l’onda della serie. “Senza dimenticare, continua Torchia, che anche il Campione Europeo Valerio Vermiglio ha fatto questo genere di “gavette” prima di diventare il miglior palleggiatore nella storia dell’Italia oltre a divenire uno dei migliori atleti a livello Mondiale”.
Chissà che nei due giorni siciliani non venga fuori qualche talento… ed appunto per questo che Brolo e Capo d’Orlando hanno voluto dare spazio offrendo le proprie strutture sportive affinché i partecipanti diano il meglio dimostrando le proprie capacità sperando di ottenere quel titolo che gli possa servire da trampolino per la carriera pallavolistica.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close