BEACH VOLLEY FORMATO RIDOTTO

Le tribune che verranno montate sotto il faro per seguire il PROTOUR Beach Volley potranno contenere al massimo 1500 persone. A confermarlo è l’organizzazione dell’evento e la motivazione va ricercata esclusivamente in questioni di sicurezza e, probabilmente, in uno spianamento della spiaggia non consono all’istallazione del “ring” che doveva contenere ben 4000 spettatori, come peraltro più volte annunciato dall’Assessore al Turismo e Spettacolo Rosario Milone. Nessuna responsabilità, comunque, è da attribuire all’organizzazione del torneo internazione e all’amministrazione comunale. Con ogni probabilità ci si è resi conto troppo tardi che non sarebbe stato possibile montare le tribune previste (come peraltro già anticipato soltanto da 98071.it).

Al momento le formazioni che hanno dato la propria dispobinilita a partecipare sono 10 e nei prossimi giorni il numero dei team dovrebbe aumentare:
1. Milian Lazarro & Roberto Buragina (ITA)
2. Juliano Vieira & Gustavo Canto do Santo (BRA)
3. Davide Silvestri (ITA) & Italian player stand by
4. Hylas Smith & Derek Olsen (USA)
5. Adrian Gonzales & Sinhue Galeana (MEX)
6. Rolando Ismael & Rodrigo Perez (BOL)
7. Facundo Del Coto & Francisco Medina Caso (ARG)
8. Julien Dougoud & Bernard Vesti (SUI)
9. Jozemar Junior & Leandro Henrique (BRA)
10. Peter Bedrac & Gregor Lah (SLO)

Le formazioni femminili saranno invece 8:
1. Federica Tonon & Elisa Folco (ITA)
2. Iuliana Farcas & Victoria Farcas (ROU)
3. Elizabeth Pagano & Kimberly Mc Given (USA)
4. Mara Ortiz & Francesca Canedo (BOL)
5. Marly de Souza Roza & Ana Teixeira (BRA)
6. Italy 2 (Wild card)
7. Marcela Gamarra & Alison Cortez(COL)
8. Mexico
Stand by: Stacy Clark & Julia Ridley / Elizabeth Pagano & Giovanna Milaneze

Una aggiunta però ci sarà rispetto a quanto previsto inizialmente. Saranno infatti presenti, all’evento che comincerà il 21 Luglio (e non il 20 come indicato nel cartellone di manifestazioni del Comune) le CHEERLEADERS SCOTTISH ROCKETTES. Il gruppo Scozzese che ha da anni abbinato il proprio nome con la WVBF, e sono diverse le località del Mondo dove le stellette Scozzesi seguono il Pro tour.

CHEERLEADERS SCOTTISH ROCKETTES

Ma non finiscono qui le sorprese. Dovrebbe infatti essere presente anche la recente MISS ARGENTINA tra i preannunciati VIP che non macheranno all’evento sportivo. Insomma il PROTOUR WORLD BEACH VOLLEY WWBF si presenta con tutte le carte in regola, anche se in forma inevitabilmente ridotta, per essere ricordato come uno tra i più importanti eventi sportivi mai visti a Capo d’Orlando. Nei prossimi giorni avremo modo di aggiornarvi costantemente sul programma della manifestazione.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close