cozzupoli_pp

VELA: IL COMUNE APPOGGIA COZZUPOLI AI MONDIALI DI SLALOM DI WINDSURF


Si stanno disputando a Reggio Calabria, unica tappa italiana,  i mondiali slalom di windsurf.   A rappresentare l’Italia scenderanno nelle acque calabre  in numerosi:  l’orlandino Lucio Cozzupoli, Laura Linares, Emanuela Giorgi e Greta Benvenuti, Alberto Menegatti  ed  Andrea Ferin. Ad appoggiare Lucio Cozzupoli anche l’assessorato al turismo guidato da Rosario Milone. Il nome di Capo d’Orlando, infatti, farà compagnia all’atleta paladino durante tutte le competizioni.
Un evento di grande richiamo turistico sportivo, una manifestazione internazionale che ogni anno richiama centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo e che ritorna in Italia dopo molti anni dall’ultima sua presenza che risale al lontano 1997 a Riva del Garda.

La PWA organizza ogni anno il Tour Mondiale, che è formato da un insieme di tappe dislocate nelle più prestigiose e rinomate località Surfistiche del pianeta. Gli addetti ai lavori stimano la presenza di diverse migliaia di appassionati e di visitatori che affolleranno Reggio Calabria per seguire l’evento. Quindi la città per sei giorni sarà al centro dell’attenzione dei media, dei turisti e dei praticanti di questo meraviglioso sport.
La disciplina protagonista che si affronterà a Reggio Calabria è lo “SLALOM”. Si tratta di una competizione, tra un percorso a più boe. Lo slalom è una disciplina di velocità: attualmente dopo due grandi esplosioni negli anni ottanta e novanta è tornato a essere largamente praticato.
Le tavole e le vele sono più performanti. Possono essere usate anche con vento leggero. Il tipo di manovre eseguibili e la velocità stessa sono il piacere che ricerca chi pratica lo slalom, consentendo di uscire spesso e di divertirsi senza dover fare manovre impossibili.

La regata “Slalom” è una gara altamente spettacolare che si svolge non molto distante dalla spiaggia, consentendo così un elevato coinvolgimento emotivo del pubblico che assisterà al grande evento non solo dalla spiaggia ma anche dalla platea naturale del più suggestivo lungomare d’Italia.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close