famiglia_pp

FAMIGLIA, SOCIETA’, CITTADINANZA, AZIONI ED INTERAZIONI


Domenica 29 aprile, dalle 16 alle 19, presso il Salone “Cristo Re” di Capo d’Orlando, si terrà il convegno “ Famiglia, Società, Cittadinanza –  azioni ed interazioni ”.

L’incontro organizzato dall’ Associazione Azione per Famiglie Nuove, andrà a trattare di un aspetto che sta mettendo a rischio la giustizia e la convivenza nel nostro Paese, ovvero, la caduta del senso di moralità e della legalità nelle coscienze e nei comportamenti. A pagare le spese di tutto ciò, è, come spesso accade, la famiglia, le cui difficoltà incidono non poco sul benessere della società, pur restando, allo stesso tempo, principale risorsa per il futuro.

Il Movimento Famiglie Nuove, nel cui ambito si inserisce l’Associazione Azione per Famiglie Nuove, organizzatrice del convegno, ed espressione del Movimento dei Focolari fondato da Chiara Lubich,  da decenni lavora  per mettere a punto un nuovo modo di essere famiglia e una innovativa cultura familiare costruita lungo quattro linee guida: spiritualità, educazione, socialità e solidarietà.

A far da relatore a questo convegno, Roberto Mazzarella giornalista e scrittore palermitano, autore di diversi saggi incentrati sulla cittadinanza attiva.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close