anania_pp

“MODA IN… CANTO”, UN SUCCESSO ANNUNCIATO


Moda, ballo e il concorso canoro Frequenze sonore in Tour hanno animato la manifestazione Moda…In Canto. L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale di Santa Lucia del Mela, si è svolto all’interno del Palazzo socio-culturale gremito in ogni numero di posto. Un mix vincente, con la scuola Danza, dimensione e cultura di Pace del Mela che ha fatto da apripista ai momenti di moda e ai 9 cantanti che hanno partecipato alla 1^ selezione annuale del concorso  Frequenze Sonore in Tour diretto dalla Non solo Musica di Patti.

La manifestazione è stata presentata da Francesco Anania ed ha avuto come ospite, e presidente di giuria, il musicista Antonello Tonna, il pianista che ha vissuto momenti drammatici sulla Costa Concordia dove con il suo pianoforte allietava le vacanze dei croceristi. I momenti di Moda sono stati presentati da: Charme Moda Donna di Milazzo, Crupi Pelletteria di Olivarella e dalle aziende di Barcellona Pozzo di Gotto Max Bici, Zucchero e Miele e Uniform Store Uomo. A sfilare i capi femminili sono state Manuela Giunta (Ragazza dell’Anno 2011) Matilde Mendolia (Ragazza dell’Anno 2010) e le prime tre finaliste del concorso Ragazza dell’Anno del 2012 Giulia Di Bella, Alessandra Passaniti e Ketty Scattareggia.

Alla prima selezione del concorso Frequenze Sonore in Tour hanno partecipato: Alice Caioli, Simone Patia, Debora Armeli, Carmelo La  Macchia, Giulia Salamnca, Gaia Accetta, Chiara Ceraolo, Giulia Giusto e TatianaLa Rosa.

Il verdetto della giuria composta, oltre ad Antonello Tonna, dal giornalista Andrea Italiano, dalla cantante Cettina Pantiferi, dal regista cinematografico Nino Ilacqua e dal commerciante Giovanni Ferraro, ha premiato al terzo posto Debora Armeli di Capo d’Orlando che ha cantato Adagio, al secondo posto Simone Patia di Acquedolci che ha cantato Always di Bon Jovi e sul gradino più alto del podio è salita Alice Caioli di Acquedolci con la buonissima interpretazione della canzone Hallelujah di Jeff Buckley.

Al termine i protagonisti hanno dichiarato:

Alice Caioli (Cantante): Sono molto contenta di questa affermazione, canto da quando ero piccola, ma da tre anni sto cercando di migliorare la mia tecnica, mi piacerebbe diventare una cantante e scoprire nuovi talenti.

Simone Patia (Cantante): Dedico questo secondo posto a mio padre, lui lo sa perché, mi sono avvicinato al canto da pochissimo, devo ringraziare la mia insegnante Silvia Duca che mi dà i giusti suggerimenti, è stato molto bello esserci e mi sono divertito tantissimo.

Debora Armeli (Cantante): Sinceramente non me lo aspettavo, è un terzo posto che mi gratifica, il gruppo dei partecipanti era di buon livello e la manifestazione è stata molto bella. Complimenti a tutti.

Antonello Tonna (Musicista): Ho sentito veramente delle bellissime voci, mi ha impressionato Alice Caioli e Simone Patia per la scelta della canzone e per l’interpretazione. Un evento molto interessante bello da seguire con vari momenti di spettacolo. Sono contento che Francesco mi abbia invitato e dato l’opportunità di suonare, ma in particolar modo di fare vedere il video della canzone “Il tempo si è fermato” scritta per ricordare i momenti drammatici che ho vissuto a gennaio sulla Costa Concordia, oggi sono felice che li posso raccontare, ma molto triste per la perdita del mio amico e collega Giuseppe Girolamo.

Francesco Anania (Presentatore): Che dire, un’altra bella manifestazione, ricca di momenti di moda che hanno coinvolto tutti, bambini, ragazze e ragazzi; c’è stato il ballo, la canzone. Sono soddisfatto per come è andata la serata, un ringraziamento particolare và fatto alla Pantarei Service, alle coreografe Irene Castellano e Cristina Silvestri, alla Non solo Musica di Silvia Duca, alla Dimensione danza e Cultura di Vera Pantiferi, ai giurati,  al fotografo Ciccio Burrascano, al Cameramen Stefano Lamalfa, al Centro estetico Il Paradiso di Eva, all’Assessore Santino Pandolfo e a tutti gli sponsor. Bravi Tutti.

Santino Pandolfo (Assessore Sport, turismo e spettacolo Santa Lucia del Mela): Abbiamo regalato alla nostra cittadinanza un altro momento di divertimento con una manifestazione semplice che ha coinvolto tutti, vorrei fare un plauso a Francesco Anania per l’organizzazione e per la sua presentazione. Santa Lucia del Mela è sempre molto presente quando bisogna organizzare eventi importanti e in cantiere c’è ne sono tanti e ne approfitto per invitare tutti a
visitare il nostro comune ricco di storia e tradizioni. Ancora una volta
complimenti a tutti coloro che hanno preso parte a Moda In…Canto

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close