galatimamertino

A GALATI “INSIEME PER DONARE”


“Insieme per donare” è un progetto  di informazione e sensibilizzazione in favore del midollo osseo, realizzato dalle Associazioni AVIS Comunale Galati Mamertino e Galati Dona, presiedute da Calogero Baglio e Pippo Di Nardo, strutturato in collaborazione con ASL (Associazione Siciliana contro le Leucemie) ed ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo).
L’iniziativa ha raggiunto un risultato significativo, 18 infatti i  potenziali donatori che hanno partecipato al prelievo di una minima quantità di sangue che, opportunamente analizzata, ha consentito l’inserimento dei nominativi nella banca dati nazionale e mondiale con l’auspicio di poter un giorno salvare una vita.
Quest’ultima speranza è stata ulteriormente sostenuta dalla testimonianza diretta di Marco Rocca che, avendo avuto la fortuna di arrivare all’effettiva donazione, ha potuto illustrare le emozioni provate.
Le Associazioni ringraziano  per la cortesia e la collaborazione il dott. Tanino Crisà che si è reso disponibile, con massima professionalità ed altruismo, per la realizzazione dei prelievi garantendo i dovuti criteri di sicurezza e tutela richiesti.
Lusingate da questa esperienza collaborativa, le associazioni hanno pianificato ulteriori progetti futuri consapevoli di una concreta partecipazione alla vita sociale del territorio e confidando nella collaborazione di altre realtà associative.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close