perdichizzi_pp

L’UPEA PERDE CONTRO OMEGNA. BENEVELLI FUORI E BISCONTI SENZA BORSONE


L’Upea perde in casa della corazzata Omegna e chiude la stagione regolare al terzo posto nel proprio raggruppamento. Ferentino, di coach Gramenzi, vince a Sant’Arcangelo di Romagna e sorpassa i paladini proprio all’ultima giornata della regular season. Giovanni Perdichizzi ha dovuto fare a meno, tra gli altri, anche di Benevelli vittima di un virus intestinale. Anche Luca Bisconti ha avuto qualche problema. Sembra infatti abbia smarrito durante il viaggio il borsone e pare sia stato costretto a giocare con scarpe non sue. La sconfitta di Omegna ci può stare anche se 23 punti di scarto fanno male. In doppia cifra soltanto Crow.

Chiusa dunque la regular season bisogna adesso pensare ai play off. Certo alla vigilia di questa stagione in pochi avrebbero pronosticato un terzo posto per l’Upea, neanche il più pessimista dei tifosi. Ma ormai è andata così e bisogna riprendersi in fretta. La squadra di Perdichizzi è costretta a conquistare il passaggio del turno fuori casa, contro Recanati, che potrà sfruttare il fatto campo per l’eventuale bella. La squadra allenata da Piero Coen ha chiuso al secondo posto del proprio raggruppamento ma a pari punti della prima Chieti. E’ la Recanati di Mario Gigena e Luca Evangelisti per intenderci e non sarà per niente facile per l’Upea. Visto poi l’andamento fuori casa dei paladini c’è qualche preoccupazione. 13 sconfitte e soltanto 4 vittorie. Per i bilanci comunque è ancora presto.

Quello che però emerge visibilmente dopo le 34 giornate di campionato è una squadra costruita in corsa con le difficoltà del caso. Dall’uscita di scena di coach Condello sono stati diversi i giocatori arrivati e probabilmente ancora non perfettamente inseriti.

IL TABELLINO

Paffoni Fulgor Basket – Upea Capo D’Orlando 82-59

Paffoni Fulgor Basket: Bertolazzi 12, Picazio 2, Raspino, 9, Casadei 4, Tourè 4, Masciadri 12, Paci 4, Prelazzi 15, Scomparin 6,Saccaggi 16. All: Giampaolo Di Lorenzo.

Upea Capo d’Orlando: Bonacini 4, Cardinali 7, Crow 17, Caula ne, Zampolli, Damiani 8, Bisconti 8, Sgrò, Pellegrino 7, Zanelli 8. All: Giovanni Perdichizzi.

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close