sindoni_pp

“CARO SINDACO, COME E’ BUONA QUESTA PAPPA”


Una lettera significativa che val la pena segnalare. In un periodo dove le lamentele non mancano per disservizi o iniziative discutibili non dispiace sapere che alcuni servizi funzionano e anche bene. Le maestre della scuola dell’infanzia di Scafa, a Capo d’Orlando, hanno preso carta e penna ed hanno scritto al Sindaco, alla cooperativa che gestisce la mensa scolastica e al dirigente scolastico, per ongratularsi, a nome di tutti i bambini e genitori, per il servizio fin qui reso. A comunicarlo è la stessa amministrazione con un comunicato stampa che vi proponiamo di seguito integrale:

“I pasti caldi nelle mense Orlandine sono ottimi e le maestre, della scuola dell’Infanzia di Scafa, scrivono al Sindaco, al Dirigente scolastico ed alla cooperativa che gestisce il servizio. L’iniziativa delle insegnanti evidenzia come, ad anno scolastico ormai inoltrato, e dopo aver quotidianamente verificato il servizio di mensa messo a disposizione gratuitamente dall’Amministrazione Sindoni, tutto sia ben accettato dai piccoli fruitori. Le insegnanti nella lettera evidenziano come i pasti arrivino in orario e siano caldi e abbondanti. Ottimo anche il servizio di distribuzione che gestisce la stessa cooperativa Coat che fornisce i cibi: “il personale è sempre in ordine e cordiale con i bambini”, affermano i docenti.

Soddisfatte dalla stessa cooperativa, anche le richieste dell’Amministrazione che in periodi particolari (vedi la Quaresima), o in presenza di specifiche esigenze (indisposizione temporanea, intolleranza a certe sostanze, o motivi religiosi), hanno modificato “ad personam” il menù. I bambini quando gradiscono particolarmente una pietanza, scrivono infine le insegnanti, chiedono di telefonare al cuoco per ringraziare.

Un gesto – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – che conferma la bontà delle nostre scelte e la serietà delle aziende che lavorano con noi. Evidenziare un fatto positivo è sempre bello, ma lo è ancora di più in un periodo nel quale il pessimismo viene esageratamente diffuso. Capo d’Orlando è all’avanguardia nel welfare e nei servizi, e questa ne è un’autorevole conferma”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close