tartaruga_pp

SALVATAGGIO SUL LUNGOMARE DI UNA TARTARUGA. LE FOTO


Un Lunedì dell’Angelo con sorpresa per molti turisti che hanno scelto Capo d’Orlando quale meta di questo week end pasquale. Nonostante il vento sferzasse il litorale orlandino molti visitatori non hanno rinunciato alla classica passeggiata pomeridiana sul Lungomare Andrea Doria, coraggio premiato da fuoriprogramma insolito, e fortunatamente ( al momento) a lieto fine.

Verso le quattro del pomeriggio è stata infatti notata nel tratto di spiaggia antistante l’Hotel il Mulino una tartaruga della specie “caretta caretta ” che a causa della mareggiata si è spiaggiata proprio in quel tratto di litorale. La curiosità ha subito lasciato il posto alla macchina organizzativa dei soccorsi , molte le persone che si sono mobilitati ed all’arrivo della pattuglia della locale stazione dei carabinieri la folla di volontari era già notevole. Mentre veniva allertata la capitaneria di porto ci si è prodigati nel dare aiuto e conforto all’animale in evidente difficoltà.

Tra i più attivi Rosario Raneri del locale circolo nautico ( quello nelle vicinanze del porto vecchio) e il titolare di un negozio di articoli da mare sito proprio in quel tratto di lungomare che ha fornito una piscina per i primi soccorsi. Le cure prestate hanno subito sortito i primi effetti e la tartaruga ha cominciato a riprendere i sensi.

All’arrivo degli uomini della capitaneria di porto è stata trasportata a Milazzo per maggiori cure.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close