parcheggi_pp

LA TUA OPINIONE – PARCHEGGI SELVAGGI, VIGILI TROPPO IMPEGNATI


Sono fortunato di vivere a Capo d’Orlando, un paese da favola (o delle favole). Ho avuto bisogno di rivolgermi alle autorità comunali e subito ho ricevuto risposte alle mie rimostranze. Non mi hanno soddisfatto, ma le ho ricevute.
Il fatto: passeggiavo con il mio nipotino, arrivati all’incrocio fra via  Piave e via Crispi ( di fronte la sala giochi ) le strisce pedonali, e non solo, erano completamente “CHIUSE” da autovetture posteggiate. Mi rivolgo ad un vigile, pensavo lo fosse, lamentandomi della nostra impossibilità di transitare sulle suddette strisce, impediti dalle tante autovetture che ostruivano il nostro passaggio. L’agente in divisa, molto cordialmente, mi faceva notare che dovevo rivolgermi ai vigili in quanto lui doveva controllare solo le strisce blu…era  un Ausiliario del traffico. ….e che “LEI HA RAGIONE”: E’ la prima risposta, GRAZIE!! Telefono, allora, al Comando della Polizia Municipale manifestando il mio disagio ad una cortese agente, la quale, ritenendomi non informato, mi informa che i Vigili Urbani hanno tanto lavoro da fare, NON SOLO VIABILITA’ e per questo non poteva mandare alcun agente, né subito né dopo, in quanto tutti impegnati in mansioni importanti e che si sarebbe rivolta ad altre istituzioni (Carabinieri o Polizia) per far rispettare i nostri diritti… e che “LEI HA RAGIONE” E’ la seconda risposta, GRAZIE!!
Incontro, infine, un VIGILE vero al quale manifesto ulteriormente il mio “problema”. Questi, elencandomi in modo chiaro tutte le incombenze giornaliere, sue e dei suoi colleghi (ABUSIVISMO EDILIZIO – CIRCO – PRESENZIAMENTO uscita ed entrata delle scuole) – ETC…..ha concluso anche lui….e che “LEI HA RAGIONE.  E’ la terza risposta. GRAZIE!! Ma noi lo sappiamo di avere ragione, per questo ci siamo rivolti, INUTILMENTE, alle autorità preposte alla repressione delle
illegalità!
Ci rivolgiamo, io e il mio nipotino, al Comandante della Polizia Municipale affinché faccia cessare le violazioni che giornalmente (mattina, pomeriggio e sera ) si manifestano nel predetto incrocio e che rendono pericolosa la deambulazione, noi sappiamo anche che Lei e i suoi collaboratori vogliono tutelare i diritti di tutti i cittadini. Per favore, non diteci più che abbiamo ragione….GRAZIE!!
Davide e Umberto De Luca
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close