532832_327628233957473_197776880275943_839907_2077621939_n

EDUCAZIONE ALIMENTARE CON IL “LEO CLUB”


Lo scorso 24 marzo, i soci del Leo Club Capo d’Orlando, presieduto da Ivan Mentisano, hanno organizzato il Convegno “Alimentazione, Salute e Sport” presso il Liceo “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando, in riferimento all’omonimo Progetto regionale che coinvolge tutti i Leo Club siciliani, che ha lo scopo di diffondere un’adeguata educazione alimentare, prevenire patologie come l’obesità che talvolta vengono sottovalutate e migliorare quindi la qualità della vita.

Nel corso del convegno, sono intervenuti la Dietista Dott.ssa Fabiola Sanfilippo, che ha illustrato le regole di una corretta alimentazione e i benefici che ne derivano, nonché i disturbi alimentari più diffusi che invece scaturiscono da cattive abitudini alimentari e il Docente di Educazione Fisica Lino Milone, che invece ha esposto i vantaggi sia fisici che psicologici che scaturiscono da una costante attività fisica.
Erano inoltre presenti le seguenti autorità Leo-Lions : il Vicepresidente del Distretto Leo 108 YB Sicilia Antonio Gullotta, il Delegato al TOD per la I Area Operativa Sara Utano, il Coordinatore Distrettuale UniLeo 4 Light Ing. Leonardo Pappalardo, il Presidente e il Vicepresidente del Lions Club Capo d’Orlando Rag. Franco Micale e Dott. Sandro Iannazzo e il Leo Advisor Arch. Ignazio La Galia.

L’evento ha riscosso il parere positivo del Dirigente Scolastico Prof.ssa Tindara Maria Colella, che si è dimostrata disponibile ed entusiasta dell’iniziativa, proponendo un’ulteriore e continuata collaborazione con i ragazzi del Leo Club.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close