GRAZIE A 98071.IT, DISAGI RISOLTI

Ricordate l’articolo di Silvia Librizzi sulla pista ciclabile? (http://www.98071.it/?p=935) E quello della buca segnalata da un nostro lettore sul lungomare Andrea Doria, angolo Via Cristoforo Colombo? (http://www.98071.it/?p=843) Come si dice in questi casi, “il lavoro paga” e il Comune di Capo d’Orlando ha accolto i nostri inviti a cercare di risolvere tali disagi. Proprio ieri mattina, i dipendenti comunali, hanno ripulito la pista ciclabile e ridisegnato la striscia gialla dove non è presente il cordolo che ne delimita la percorribilità. Certo non si tratta di un intervento definitivo, ma quanto meno qualcosa è stato fatto e anche visibilmente adesso sembra quasi una vera pista ciclabile. Bisognerebbe, in effetti, asfaltare nuovamente la parte interna della carreggiata perchè risulta ancora pericoloso lo stacco tra la strada ed il marciapiede e non mancano le buche proprio all’interno della pista, ma sappiamo già che non si può avere tutto.

La nuova striscia gialla

A due giorni dalla pubblicazione dell’articolo sulla “Buca pericolosa”, invece, sempre l’amministrazione ha provveduto a ricoprirla. Anche in questo caso è ben visibile si tratti di un intervento tampone ma almeno è stata evitata la possibilità di imbattersi contro la grata di ferro che fuoriusciva dall’asfalto.

La buca ricoperta

Siamo consapevoli del fatto che si tratta di interventi di normale “amministrazione” ma vogliamo comunque intestarci la loro risoluzione, quantomeno per il semplice fatto che siamo stati gli unici ad occuparci di tali argomenti (insieme a orlandinprogress.it per la pista ciclabile). Ringraziamo tutti per questi piccoli ma importanti interventi. Il Comune di Capo d’Orlando, i nostri lettori e la redazione. A rileggere però tutti gli articoli sin qui pubblicati da 98071.it su disagi e problematiche legate al territorio comunale orlandino di lavoro ancora ce n’è davvero tanto. Noi continuiamo ad esserci, speriamo anche chi è  stato eletto per governare.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close