proloco_ucriapp

CONSEGNA DI UN DEFIBRILLATORE AL COMUNE DI UCRIA E ALLA CITTADINANZA


La Pro loco di Ucria rende noto che sabato 24 marzo – nell’ambito del progetto Ucria Sicura – si è svolta la cerimonia di consegna alla cittadinanza ucriese e al Comune di Ucria di un defibrillatore semiautomatico e di ulteriore materiale sanitario da impiegare in eventuali attività di primo soccorso. Nel corso della cerimonia sono stati consegnati gli attestati ai volontari che hanno frequentato con esito positivo i corsi di BLSD – PBLSD – BTLSD tenuti dagli istruttori della centrale operativa del 118 di Messina.
Il Progetto Ucria sicura è stato studiato e promosso dalla Pro Loco di Ucria ed è stato interamente finanziato dal Lions Club Distretto 108 YB Sicilia.
Di seguito il commento del presidente della Pro Loco Francesco Niosi: “Grazie alla generosità del Lions Club Distretto 108 YB Sicilia siamo riusciti in brevissimo tempo a dare attuazione al progetto Ucria sicura.
Il nostro compito – ha proseguito il presidente della pro loco – è quello di svolgere una sana attività di volontariato nell’interesse della comunità. Incentivare il turismo, promuovere l’arte, la cultura, le tradizioni locali sono obbiettivi che perseguiamo con passione e determinazione. Tuttavia, siamo soliti non perdere di vista altri importanti traguardi.  Tra questi – ha concluso Niosi – vi è quello di offrire, nei limiti delle nostre possibilità,  servizi alla cittadinanza e opportunità di crescita per i nostri giovani. Il progetto Ucria Sicura è stato studiato proprio per questo.
La Pro Loco e l’intera comunità ucriese ringraziano vivamente il dottor Giuseppe Scamporrino ed il ragioniere Antonino Allia, rispettivamente Governatore Lions e Tesoriere distrettuale A.S. 2010-2011, per aver sostenuto l’intero progetto e per averne apprezzato la bontà unitamente a tutti gli iscritti”.
Il defibrillatore ed il restante materiale sanitario è stato consegnato al Sindaco di Ucria dott.ssa Franca Algeri.


Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close